venerdì 8 novembre 2013

Il calcio secondo noi .... (Campionato dei Campioni)

INTERVISTA ORGANIZZATORI 24H (by Tommaso)
Alessandro Mauceri 34 anni Cormano
Andrea Marella 31 anni Paderno Dugnano
Giuseppe Bertuccini 35 anni Varedo

Dove e che tipo di tornei organizzi? Come è nata una tale passione?
Siamo 3 amici che hanno giocato a calcio per tanti tanti anni e che amano questo sport e così... dalla scorsa estate...un po' per gioco un po' per passione abbiamo deciso di intraprendere questa avventura. L'idea è quella di dare ai ragazzi un torneo divertente e semplice ma senza tralasciare quei piccoli particolari che spesso fanno la differenza. I nostri primi 2 tornei li abbiamo organizzati a Paderno. Il prossimo estivo si svolgerà a Nova Milanese.Si tratta sempre di tornei con gironi all'italiana che hanno come scopo il far giocare molte partite ai ragazzi privilegiando sempre il divertimento!

Quando e perché hai scelto di entrare a far parte del Circuito 24H?
Durante i preparativi per l'organizzazione del nostro 1° torneo invernale “IL CAMPIONATO DEI CAMPIONI” ci siamo “imbattuti” nell'uomo denominato IL PRES...Mario Trezzi. Il feeling è stato immediato...la nostra voglia e passione unita alla sua enorme esperienza e alla grande capacità organizzativa ha fatto sì che la collaborazione iniziasse. É grazie a lui che abbiamo conosciuto e iniziato ad apprezzare CIRCUITO 24H e sempre grazie a lui siamo fieri ed orgogliosi di esserne entrati a far parte!

Il Circuito 24H ha allargato notevolmente il suo bacino di utenza nel corso degli anni, raggiungendo un ruolo di primo piano nel panorama amatoriale nazionale. Quali credi siano i suoi punti di forza?
La sua capillarità, la passione dei suoi organizzatori, la sua semplicità.

Quali sono, a tuo parere, gli aspetti fondamentali da curare per l’organizzazione di un buon torneo?
La location, arbitri seri ed affidabili, presenza costante dell'organizzazione, plus da dare ai ragazzi (carte sconto locali, foto sul sito, classifiche aggiornate ), premi stimolanti e infine il rapporto con i ragazzi!

L’episodio più curioso al quale ti è capitato di assistere durante un tuo torneo?
Più che un episodio, la cosa che ci è più rimasta nel cuore è l'espressione e lo stupore dei giocatori/pubblico quando, prima dell'inizio della finale dello scorso torneo estivo, abbiamo chiamato in campo ad uno ad uno ogni singolo giocatore delle 2 squadre finaliste, facendogli scegliere la colonna sonora dell'ingresso in campo e una volta radunati a metà campo abbiamo fatto partire l'inno di Mameli...UNA SENSAZIONE INDESCRIVIBILE...con tutto il pubblico (quasi 200 persone) che cantava.

Un suggerimento a Luca e Mario in vista della stagione 2013.
Di non perdere l'entusiasmo e la passione che sono il motore del circuito!

Nessun commento:

Posta un commento