martedì 23 dicembre 2014

Vita da Campioni d'Italia: Irene Calvanese

In chiusura di questo grande 2014, raccogliamo le impressioni di una ragazza che insieme alla sua squadra ha esaudito il desiderio di alzare il nostro trofeo nazionale e laurearsi Campione d'Italia. Stiamo parlando di Irene Calvanese delle Conte Sibbe, fresche trionfatrici della finale di Cesena.
1) Irene, che sensazione si prova ad essere campioni d'Italia?
E' decisamente piacevole, c'è molta soddisfazione!

2) Quali sono i ricordi più forti del torneo a Cesena?
Innanzitutto il piacere e lo stupore nello scoprire le regole del torneo, che non conoscevamo quando siamo arrivate. Poi la finalissima. L'anno precedente eravamo uscite ai gironi e l'avevamo soltanto vista da fuori. Giocarla è stata una grande emozione.

3) Com'è iniziata la storia delle Conte Sibbe?
Siamo la fusione di due squadre, una di Pisa e una di Livorno, giochiamo nella Uisp. Da tre anni partecipiamo insieme al torneo 24h di Pardossi.

4) Cosa servirà per confermarsi campionesse?
Bimbe giovani e con tanto fiato. Noi iniziamo ad essere vecchiette, qualche giorno fa una ha compiuto quarant'anni, siamo un gruppo che si conosce da tanto tempo. Alle finali bisogna correre molto.

5) Come avete conosciuto il Circuito 24H?
Abbiamo conosciuto i tornei di Pisa e Pardossi, abbiamo vinto in due partecipazioni su tre. Ci hanno invitato a giocare alcuni ragazzi dell'organizzazione che conosciamo. E' un successo, ci sono sempre tante squadre, e la prossima edizione è già esaurita quando mancano ancora diversi mesi.

6) Un messaggio per tutti gli sfidanti di questa stagione?
Forza e coraggio!

Un grosso in bocca al lupo alle Conte Sibbe ed a tutte le squadre che nel 2015 prenderanno parte ai nostri tornei cercando di coronare il sogno di diventare Campioni d'Italia.
A tutti voi vanno i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Lo staff 24H

Nessun commento:

Posta un commento