mercoledì 3 dicembre 2014

Vita da campioni d'Italia: Davide Brioschi

Dal 6 settembre scorso Davide Brioschi e i suoi compagni del Drink Team sono campioni d'Italia 24H, dopo aver sbaragliato ogni rivale alle Finali Nazionali di Cesena. Dopo aver vinto per tre anni consecutivi la 24 ore di Milano, i ragazzi di Nova hanno così centrato l'obiettivo più ambito. Ecco le impressioni di Davide a tre mesi da quella giornata memorabile:
 1)      Che sensazione si prova ad essere Campioni d’Italia?
Una sensazione bellissima; nella nostra squadra solo un componente pratica questo sport, mentre tutti gli altri praticano il calcio a 11. Se non sbaglio questa è stata per noi la quarta partecipazione, la prima in cui siamo riusciti ad avere tutta la rosa al completo e l'obiettivo è sempre stato quello di arrivare in fondo e vincere. La sensazione di essere campioni d'Italia...indescrivibile!
2)      Qual è il ricordo più forte delle Finali a Cesena?
Sicuramente l'emozione più bella è stata al triplice fischio della finale, anche se, a mio avviso, il momento decisivo che ci ha dato la consapevolezza di farcela è stato ai quarti di finale, nella partita in cui abbiamo sofferto maggiormente, contro un avversario ostico che ci ha dato filo da torcere fino alla fine!
    3) Com’è iniziata la storia del Drink Team?
È iniziata come passatempo nelle sere estive; abbiamo cominciato a giocare a calcio a 5 contro altri ragazzi del nostro paese che conoscevamo, con la regola che chi avesse perso avrebbe poi dovuto pagare il campo; siamo riusciti ad inanellare una serie di successi che hanno portato altri ragazzi anche di paesi confinanti, a volerci sfidare, per dimostrare di riuscire a batterci. Migliorando sempre di più il nostro gioco abbiamo deciso di iscriverci a qualche torneo per testare davvero il nostro livello e....il resto è storia!
    4) Cosa servirà per riconfermarsi Campioni d’Italia?
Riconfermarsi è sempre più dura perché se gli avversari sanno di affrontare i campioni in carica danno sempre quel qualcosa in più, perché fare lo scalpo ai vincitori è sempre motivo di prestigio. Ci proveremo consapevoli che dovremmo metterci ancora maggiore impegno e sacrificio!
    5) Come avete conosciuto il Circuito 24H?
Alcuni compagni di squadra con cui giochiamo insieme a calcio a 11 nella squadra del paese, avevano già partecipato a tornei del Circuito 24H e, sapendo che cercavamo tornei, ci hanno indirizzato loro da Mario!
    6) Un messaggio per i futuri sfidanti?
Auguro a tutti di riuscire a raggiungere le Finali Nazionali perché è davvero un'esperienza che va assolutamente provata! Faccio anche un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che vogliano provare a vincere avvertendoli però che noi il Titolo ce lo vogliamo tenere bello stretto e portarcelo via sarà durissima!

Nessun commento:

Posta un commento