martedì 24 dicembre 2013

Romagna Tornei: la riviera si tuffa nel calcetto!

E' stato presentato subito dopo le Finali Nazionali 24h 2013, preannunciandosi come una delle novità più interessanti legate al Circuito. Ora, per il nuovo progetto chiamato Romagna Tornei è tempo di bilanci. Due campionati di calcio a5 e calcio a7 in pieno svolgimento, con tanti tornei ed eventi in cantiere nel 2014, anche per il femminile. Chiunque passi dalla zona di Cesena e dintorni sappia che la passione per il calcetto è più viva che mai. Ne abbiamo parlato con Luca Giunchi, da diversi anni ai vertici del Circuito, che ha curato personalmente lo sviluppo del progetto, insieme allo staff romagnolo. Ricordiamo che tutte le info su Romagna Tornei sono reperibili all'indirizzo www.romagnatornei.it
Buona lettura e Buone Feste a tutti!

1)      Ciao Luca, siamo ormai giunti al termine dei gironi d’andata della Romagna Centro League. Come valuti questa prima parte di stagione?

Positivamente, visto che abbiamo rispettato le aspettative. Le squadre partecipanti sono state contente, hanno visto la passione e l’impegno messi in gioco dall’organizzazione.

2)      Quali pensi siano i punti di forza dell’organizzazione?

I punti di forza sono rappresentati dalle nuove idee e dalla nuova tipologia organizzativa. Abbiamo fornito servizi innovativi come il gestionale Lnca, nel quale gli atleti possono consultare tutte le info sul campionato in tempo reale, oltre ai voti al termine di ogni partita. Anche le nostre pagine sui social network sono aggiornate costantemente. Un ulteriore aspetto importante è costituito dalla costante presenza del personale durante gli incontri.

3)      Nel corso del campionato hai avuto idee per migliorare le future edizioni?

Lavoreremo sulle idee lanciate quest’anno, cercando allo stesso tempo di coinvolgere altri gruppi di atleti. Tutto questo tramite manifestazioni e tornei satellite, organizzati nei momenti di sosta dei campionati. L’obiettivo è quello di far conoscere la nostra realtà a più persone possibili.

4)      I campionati invernali di calcio a5 ed a7 sono solo l’inizio di un progetto che prevede anche la realizzazione di eventi e tornei. Quali sono gli obiettivi a breve termine? Qualche appuntamento già in programma?

Abbiamo in programma diversi tornei, dedicati sia al calcio a 5 femminile che al calcio a 5 ed a 7 maschile. Nella seconda parte di stagione svolgeremo due edizioni della Peroni Cup, a dicembre ed a maggio. Due edizioni anche per la Spritz Cup in gennaio, il 17 a Cesena ed il 24 a Forlì. Il 19 e 20 aprile ci sarà un torneo di Pasqua a Forlì, dedicato al calcio a 5 maschile e femminile. Il 16 maggio sarà il turno dell’Only Night, mentre a giugno appuntamento a Forlì con la 24H No Stop (7/8) ed a Gatteo Mare per la Riviera Cup (21/22). Sempre a Gatteo Mare andrà in scena la 24H No Stop della riviera, il 19 e 20 luglio. Tra giugno e luglio svolgeremo presso il centro sportivo di Martorano la Summer Cup Lady ed un torneo 12H femminile. Infine, in vista della prossima stagione, stiamo lavorando per far partire un nuovo campionato di calcio a 5 e calcio a 7 in un altro centro sportivo.

5)      Romagna Tornei si sviluppa attorno al centro sportivo “Romagna Centro” presso Martorano di Cesena, che ospita anche le Finali Nazionali del Circuito. Qual’è il rapporto dell’associazione con il centro sportivo?

Abbiamo un ottimo rapporto con il centro sportivo. Sia la società Asd Romagna Centro che il ristorante/pizzeria Martoranello ci offrono la massima disponibilità, con una costante collaborazione.

6)      Siamo vicini all’anno nuovo. Desideri e sogni nel cassetto? Che sviluppi può avere questo progetto?


L’obiettivo per il 2014 è di confermare le attività lanciate quest’anno e rinnovare i nostri servizi per continuare a migliorarci!

Nessun commento:

Posta un commento