martedì 10 dicembre 2013

Campionesse d'Italia: intervista a Roberta Gilardoni

A tre mesi dalla magica serata del 7 settembre scorso, che ha incoronato le "No ma tutto bene?!" prime Campionesse d'Italia del Circuito 24h femminile, abbiamo posto alcune domande a Roberta Gilardoni, capitano della squadra. Ecco cosa ci ha gentilmente raccontato sulla loro esperienza!

1)      Roberta, che sensazione si prova ad essere Campionesse d’Italia?
E’ davvero una bella sensazione ed emozione essere diventate campionesse d'Italia, un titolo conquistato con tutte le forze dopo aver battuto avversarie piuttosto forti, giocando molte partite in una giornata... Ma grazie al nostro stupendo gruppo ed alle grandi capacità di ogni singolo della squadra siamo riuscite a trionfare. Vorrei ringraziare tutte le mie compagne Manuela Cattaneo, Beatrice Balbiani, Viviana Dell'Era, Silvia Arnoldi, Chantal Ussia, Silvia Stuffo, Sara Sandrini per aver reso questa esperienza indimenticabile.
    
2)      Quali sono i ricordi più forti del torneo a Cesena?
Nei ricordi più forti sicuramente mettiamo la finalissima, la gioia del fischio finale, un abbraccio lunghissimo tra noi cantando "ce ne andiamo a Madrid" ed il tifo del pubblico...soprattutto perchè questa vittoria è arrivata inaspettatamente, il nostro obbiettivo prima di partire era quello di divertirci, non era nei nostri piani tornare a casa con il titolo di campionesse d'Italia, e con il nostro portiere Manuela Cattaneo premiata come miglior portiere d'Italia.

3)      Com’è iniziata la storia delle No ma tutto bene?
La storia del "no, ma tutto bene?!" è nata in modo ironico, non sapevamo che nome dare alla nostra squadra e dopo tante proposte abbiamo scelto la più simpatica, siamo otto ragazze che giocano in una squadra a 11 in provincia di Sondrio e dopo aver vinto il Torneo estivo a Morbegno abbiamo avuto accesso alle finali Nazionali.

4)      Cosa servirà per confermarsi Campionesse?
Come ho detto prima noi giochiamo sempre per divertirci, e crediamo che questi tornei siano un modo bello per stare insieme, giocare a calcio e siccome siamo anche lontane farci una mini vacanza... Sicuramente l'anno prossimo affronteremo il torneo con più consapevolezza nei nostri mezzi e cercando di portarci a casa il secondo titolo.

5)      Come avete conosciuto il Circuito 24H?
Il circuito 24H l'abbiamo conosciuto attraverso il Torneo Valtellina Futsal di Morbegno

6)      Lo consigliereste ai vostri amici? Perché?
Certo lo consiglieremmo sicuramente ai nostri amici perchè è una bellissima manifestazione, con un’ottima organizzazione da parte dello staff... Il centro sportivo era perfetto con tanti campi da calcetto, da calcio, la gabbia. Il personale era disponibilissimo ad ogni bisogno e richiesta. Poi il premio era molto ambito, un viaggio di tre giorni nella bellissima Madrid con la visita al mitico Santiago Bernabeu!

7)      Una tappa alla quale non manchereste mai?
Non potremmo sicuramente mancare l'anno prossimo dal 20 al 22 giugno a Gatteo Mare, non vediamo già l'ora di partecipare e magari chissà di riconfermarci campionesse.

8)      Un messaggio per tutte le futuri sfidanti di questa stagione?
Alle future avversarie vogliamo dire che anche l'anno prossimo sarà dura battere questo gruppo meraviglioso, ed è proprio grazie alla forza del gruppo che siamo diventate invincibili.

Nessun commento:

Posta un commento