martedì 6 settembre 2016

La finale è sempre la finale!


CESENA – Il solito, grande, impareggiabile spettacolo. Così e solo così può essere definita la finale nazionale organizzata da 24H e andata in scena sabato scorso presso il centro sportivo di Martoranello a Cesena.


Ormai lo sapete, tutti lo sanno. Le finali sono un evento a sé. Non un torneo, non una semplice competizione. Sono festa e agonismo insieme, divertimento ed impegno mischiati ed indivisibili. 

Circa 80 le squadre ai blocchi di partenza che dalle 9:30 circa della mattina hanno iniziato ad affluire al centro sportivo, registrandosi presso la segreteria. La carica, l’adrenalina, la voglia di fare qualcosa di grande si fiutava nell'aria, si respirava anche senza volerlo.

E così nelle orecchie di tutti si mischiavano i dialetti più disparati (ed a volte incomprensibili): toscano, milanese, romagnolo, napoletano, siciliano, e chi più ne ha più ne metta.

Calcio a cinque, calcio a sette e “gabbia 3 vs 3”, queste le categorie che hanno affollato i campi di Martoranello e la struttura, dal canto suo, ha risposto egregiamente, aggiungendo valore ad una giornata perfetta. 

Ma, premesso tutto ciò, in campo le squadre sono andate per vincere, siccome del “io c’ero” ci si accontenta fino ad un certo punto. E allora è il momento di dar merito a chi ha vinto.


Nel calcio a sette a trionfare sono stati i simpaticissimi ragazzi del Gruppo Fratres Tavarnelle Barberino, che hanno superato brillantemente la prima fase per poi sconfiggere ai quarti di finale il Bar Europeo (3-1 il finale). Con lo stesso punteggio hanno anche sconfitto la Neon Tecnica in semifinale, al termine di una partita rimasta in bilico sino alla fine.  La finale ha incoronato dunque proprio il Gruppo Fratres, vittorioso per 2-0 sui ragazzi dell’Al Toscano Rej's Cafè, i quali avevano affossato in semifinale i Bobbe Malley con il risultato di 1-0.


Nel calcio a cinque invece la coppa ed il titolo di campioni nazionali sono andati ai Top Five Futsal, il cui percorso è stato da applausi: dopo aver superato il proprio girone a punteggio pieno (12 punti in 4 partite), i Top Five hanno schiantato i Butterfly per 8-0 agli ottavi di finale, e con lo stesso risultato hanno anche conquistato l’accesso in semifinale imponendosi senza storie sui Teste Calde Nodica. 

Semifinale dove, invece, i Top Five hanno sofferto fino all’ultimo, riuscendo a spuntare la vittoria per 3-2 soltanto al termine di un match senza esclusione di colpi. Di misura anche il punteggio maturato al termine della finale, dove Macchi Team (che ai quarti aveva eliminato i campioni in carica di FC Serenità) è stato sconfitto per 2-1. 

I nuovi campioni nazionali sono dunque il Gruppo Fratres e Top Five Futsal, che dunque saranno chiamati tra un anno a difendere il titolo, ma per ora devono semplicemente pensare a godersi il meritatissimo premio: un viaggio all’Oktoberfest!

Finita la stagione estiva 2016, si lavora per la prossima .... la novità? Un grande torneo delle Province a luglio (week-end 22/23) e una certezza la FINALE 2016 si giocherà a Martorano il 9 settembre! Tutti presenti ... 

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La finale è stata decisa ai rigori, nei tempi regolamentari era terminata 2 a 2.

    RispondiElimina
  3. La finale è stata decisa ai rigori, nei tempi regolamentari era terminata 2 a 2.

    RispondiElimina